Modena, venerdì 30 settembre dalle ore 14.00 presso Chiesa di San Carlo, Via San Carlo

L’emergenza sanitaria da COVID-19, nell’accelerare il processo di digitalizzazione della medicina, ha mostrato come gli ambiti del digitale e del sociale siano strettamente legati alla cura e più in generale all’ambito sanitario. La ricerca medica, seppure fondamentale per il futuro dell’assistenza sanitaria, non può essere l’unico ambito di sviluppo della moderna medicina.

Una maggiore assistenza ed una maggiore autonomia nella gestione sanitaria della nostra comunità, che manifesta un innalzamento costante dell’età media, sono fondamentali per rendere sempre più efficiente il nostro sistema sanitario.

In che modo le risorse tecnologiche e digitali in costante evoluzione possono contribuire al progresso nell’ambito medico-sanitario ed assistenziale, nel rispetto dell’etica e del diritto? Il workshop intende affrontare la tematica della digitalizzazione della medicina analizzando i diversi aspetti che la caratterizzano con interventi di relatori che presentino la loro esperienza in ambito di telemedicina, medicina predittiva, medicina digitale e di gestione dei dati sanitari, analizzando trasversalmente anche il profilo della privacy sanitaria.

Programma: https://smartlifefestival.it/events/la-medicina-nel-nuovo-millennio-ed-il-mondo-digitale-intorno-a-noi/