La gestione del Tecnopolo è affidata a Fondazione Democenter, centro per l’innovazione che offre alle imprese servizi di assistenza nei settori Ricerca e Sviluppo, Innovazione e Trasferimento Tecnologico.
Democenter riunisce istituzioni, associazioni di categoria, fondazioni bancarie e numerose imprese del territorio modenese. Ha sede all’interno del campus del Dipartimento di Ingegneria ‘Enzo Ferrari’ di Modena, il luogo ideale per valorizzare, attraverso i propri servizi, i risultati della ricerca sviluppata all’interno dell’Università a favore delle imprese. Democenter è accreditata alla Rete dell’Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna come Centro per l’Innovazione e come Laboratorio di Ricerca Industriale “Parco Scientifico e Tecnologico Materiali Innovativi e Ricerca Applicata del Mirandolese” (TPM Mirandola).
Democenter offre alle imprese servizi di assistenza nei settori Ricerca e Sviluppo, Innovazione e Trasferimento Tecnologico fornendo al mercato servizi in linea con il livello di qualità e professionalità che caratterizzano i soggetti membri della Rete Alta Tecnologia. Democenter opera inoltre per favorire la nascita e lo sviluppo di startup innovative sul territorio nazionale, con particolare focus sulle startup ad alto contenuto tecnologico e di conoscenza.