R2B 2025 | 25-26 giugno 2025 BolognaFiere | 9:00-18:00 Padiglioni 21/22
Arrivato alla 20° edizione, R2B si conferma un punto di incontro annuale per la comunità dell’innovazione a livello nazionale e internazionale, che coinvolge esperti, imprese, istituzioni e accademici, per affrontare le sfide del futuro e cogliere le opportunità emergenti della tecnologia e della conoscenza.
I nuovi programmi europei sull’innovazione, le tecnologie strategiche per la competitività europea, il futuro della ricerca dopo il PNRR sono alcuni dei temi principali del programma di R2B che prevede conferenze, seminari workshop e laboratori e un’area espositiva composta da 8 piazze tematiche: bioeconomy, building and heritage, cities communities and creativity, digital and deeptech, energy and cleantech, health and biotech, mech mobility and aerospace, policy talents and finance.
DOVE TROVARCI:
- Tecnopolo di Modena sarà presente presso lo stand della Rete dei Tecnopoli dell’Emilia Romagna nell’area CITIES, COMMUNITIES AND CREATIVITY.
- Fondazione Democenter sarà presente con uno stand dedicato nell’area MECH, MOBILITY & AEROSPACE.
- Ci troverete inoltre allo stand del Tecnopolo TPM Mario Veronesi di Mirandola nell’area HEALTH AND BIOTECH.
Un’importante novità è quella rappresentata dall’area dedicata ai TECH WALL in cui sarà possibile approfondire i progetti PR FESR 2021-2027 “BANDO PER PROGETTI DI RICERCA INDUSTRIALE STRATEGICA RIVOLTI AGLI AMBITI PRIORITARI DELLA STRATEGIA DI SPECIALIZZAZIONE INTELLIGENTE” (“Bando Laboratori 2023”).
L’evento è promosso dalla Regione Emilia-Romagna, organizzato da ART-ER in collaborazione con BolognaFiere, con il cofinanziamento dei Fondi Europei della Regione Emilia-Romagna.
Vai al sito www.rdueb.it per restare aggiornato sul programma delle conferenze e delle iniziative!